DeAJunior festeggia l'anniversario di Pippi Calzelunghe!

Il 2020 è un anno importante per Pippi Calzelunghe: si festeggiano infatti quest’anno i 75 anni dall’uscita del libro di Astrid Lindgren e i 50 anni dalla prima messa in onda Rai della serie, avvenuta il 6 settembre 1970.

Per augurare tanti auguri a Pippi Calzelunghe, DeAJunior manderà in onda il 5 e il 6 settembre a partire dalle ore 13.05  “Pippi Sei Mitica”, una programmazione speciale con tutti gli episodi della serie in maratona, proprio 50 anni dopo la prima messa in onda italiana. La serie sarà poi in onda da lunedì 7 settembre, dal lunedì al venerdì, ogni giorno alle ore 9.10 sempre su DeAJunior.



Inoltre, per rendere omaggio a questo personaggio cosi popolare, DeAJunior manderà in onda, oltre a tutti gli episodi della serie, il documentario realizzato nel 2010 a Stoccolma con Inger Nilsson, l’attrice che ha dato vita a Pippi Calzelunghe e ha interpretato questo mitico personaggio nella celebre serie tv degli anni Settanta, dal titolo  “Ecco sono qui – In viaggio alla scoperta di Pippi Calzelunghe”, in onda sabato 5 settembre alle ore 13.05 su DeAJunior:  un regalo ai bambini di oggi sicuramente, ma anche ai bambini di ieri, gli adulti di oggi, che non dimenticano mai di essere bambini e che ancora oggi amano questo telefilm e le atmosfere di questa storia cosi magica e cosi naturale.


Inger Nilsson ha ripercorso all’interno dello speciale la sua carriera e racconterà inediti retroscena, simpatici aneddoti e curiosità sul personaggio che ha interpretato e che le ha dato popolarità e successo in tutto il mondo consacrandola icona della tv per ragazzi. 

Appuntamento sabato 5 e domenica 6 settembre su DeAJunior!


I programmi
Ed ancora...