Radio Crock'n Dolls

“Radio Crock’n’Dolls” avrà una deejay d’eccezione: dopo l’esperienza di “Karaoke Super Show” torna Cristina D’Avena, la regina della tv per ragazzi, che sarà la conduttrice del programma assieme ad un nuovissimo personaggio che invece debutta con lei: il puppet animato Ciuffetto, un amico sveglio e curioso che interagirà con Cristina e con il pubblico.

“Radio Crock’n’Dolls” sarà un appuntamento unico per divertirsi cantare e ballare nel quale la musica è l’elemento centrale: in ogni puntata Cristina D’Avena e Ciuffetto prendendo spunto da una famosa canzone della musica italiana e internazionale, e partendo da un oggetto simbolico o dall’argomento principale del brano, racconteranno il tema della canzone ai telespettatori del canale. Ma non solo: il brano sarà presentato e reinterpretato attraverso il videoclip de “I Dolls”, una buffa formazione di tre pupazzoni, composta dallo ‘sfavillante’ leader Frizzo, cantante e chitarrista del gruppo, il bassista dal manto azzurro Bubo e la batterista glam-rock Rita. Le canzoni saranno reinterpretate nei videoclip con una rivisitazione musicale che segue la musicalità dei bambini.

Moltissime saranno le cover interpretate dalla nuovissima band: da “La Canzone Mononota” di Elio e le Storie Tese a “Come un pittore” dei Modà, da “Capelli” di Niccolò Fabi a “Umbrella” di Rihanna, fino a “Un Pallone” di Samuele Bersani, “Si Viaggiare” di Lucio Battisti e “Buongiorno a te” di Luciano Pavarotti, solo per citare qualche titolo. Le canzoni, con i loro testi, le loro storie, le metafore che contengono diventeranno il contenuto e lo spunto per spiegare ai giovani telespettatori di Super! un sentimento, un’emozione, un legame ma anche un elemento reale e concreto, un aspetto della vita quotidiana dei più piccoli. Non mancheranno ovviamente anche le sigle storiche di Cristina D’Avena: in ogni puntata Cristina riproporrà, su dediche dei telespettatori, uno dei suoi storici successi per la gioia di grandi e piccini.

Photogallery:

I programmi
Ed ancora...